Pieve Fosciana, colpito da un ramo alla schiena mentre taglia un albero: 30enne in ospedale
Paura per il giovane, portato in codice rosso all'ospedale Cisanello di Pisa dall'elisoccorso Pegaso. Si trovava in un terreno di amici
Stava tagliando un albero in un terreno di proprietà di conoscenti quando un ramo gli è piombato sulla schiena. Immediato l'allarme dell'amico con cui si stava occupando del lavoro, con il personale sanitario che ha fatto intervenire anche l'elisoccorso Pegaso. L'incidente è avvenuto in località Lezza a Pieve Fosciana (Lucca), sulla strada provinciale 72 in direzione Castiglione. Erano circa le 11 di domenica 19 gennaio.
Il 30enne è rimasto seriamente ferito, con il grosso ramo a colpirlo sulla parte bassa della schiena. In un primo momento, tanta è stata la paura per la poca sensibilità alle gambe dovuta ad un trauma alla colonna vertebrale. Rimasto sempre vigile, è stato portato all'ospedale Cisanello di Pisa in codice rosso, dove le sue condizioni sarebbero ora buone con la sensibilità ritrovata. Probabilmente dovrà sottoporsi ad operazione chirurgica per alcune fratture riportate.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri per i rilievi. Non si tratta di un incidente sul lavoro, in quanto il 30enne si trovava appunto su un terreno privato di conoscenti per dare una mano, ma di un incidente agricolo domestico.