COMPLICANZA IMPROVVISA

Fivizzano, muore soccorritore 47enne: era rimasto ferito nel tragico incidente in ambulanza

Si chiamava Carlo Tedeschi e faceva parte dell'equipaggio coinvolto nell'incidente del 20 dicembre in cui perse la vita il paziente 90enne

Fivizzano, muore soccorritore 47enne: era rimasto ferito nel tragico incidente in ambulanza
Pubblicato:

Se n'è andato all'improvviso, quando le sue condizioni sembravano ormai migliorate e il peggio sembrava passato. Carlo Tedeschi, 47 anni, era uno dei volontari della Pubblica Assistenza Monzone, coinvolto nel tragico incidente del 20 dicembre 2024 in ambulanza sulla strada di Vinca, a Fivizzano.

Nella giornata di ieri, mercoledì 8 gennaio 2025, Tedeschi si è spento, a distanza di 19 giorni dal drammatico incidente stradale nel quale perse la vita Annibale Pezzanera, il paziente 90enne trasportato dall'ambulanza.

Carlo Tedeschi

"Grande dolore"

"Ieri, all’improvviso, ci ha lasciati Carlo Tedeschi, volontario della Pubblica Assistenza Monzone che era rimasto coinvolto nel tragico incidente di dicembre in ambulanza sulla strada di Vinca. Da subito trasportato in elisoccorso a Cisanello in gravi condizioni, poi migliorato, purtroppo una complicanza improvvisa se lo è portato via. Il suo impegno e la sua dedizione rimarranno di esempio per tutti noi. Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, ai colleghi della Pubblica Assistenza Valle del Lucido e a tutta la comunità in questo momento di grande dolore".

L'incidente

Così si scrive sulla pagina Facebook della Pubblica Assistenza Avis di Fivizzano. Ha sorpreso tutti la scomparsa di Carlo Tedeschi, il quale dopo esser rimasto coinvolto nel grave incidente di Vinca, sembrava essere sulla via della guarigione. Un ricovero lungo ma verso una condizione migliore. Fino almeno al pomeriggio di mercoledì 8 gennaio, quando per una complicanza, Tedeschi sarebbe stato colto da un arresto cardiaco.

Dopo il tragico scontro in ambulanza, Tedeschi era stato portato all'ospedale di Cisanello in elisoccorso. Con lui erano rimasti feriti - in maniera più leggera - anche altri due volontari dell'equipaggio. Dopo un periodo di ricovero a Pisa ed in seguito al miglioramento delle sue condizioni, ne era stato disposto il trasferimento alla Don Gnocchi. Aveva iniziato la riabilitazione da pochi giorni, quando improvvisamente si è spento. Cordoglio in tutta Monzone, che piange l'addio al soccorritore.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali