Pubblicato:
Le previsioni
Federconsumatori Toscana: a Firenze le spese maggiori per i saldi
Sul podio degli spendaccioni anche Lucca e Siena. Grosseto la più parsimoniosa
Alla vigilia dei saldi invernali, arrivano le previsioni di spesa di Federconsumatori Toscana per le famiglie dei territori toscani:
A Firenze i più spendaccioni
Stando a questi dati è il capoluogo di regione, il posto in cui saranno fatti più acquisti: a Firenze e provincia, la spesa di ogni nucleo familiare + prevista tra i 230 e i 250 euro. Medaglia d'argento Lucca e provincia, dove la forbice è tra i 200 e 23o euro. Sul podio anche Siena dove le famiglia spenderanno tra i 200 e i 200 euro.
Bene anche Pisa
Segue al quarto posto Pisa e provincia, dove si spenderanno tra i 190 e i 200 euro. Al quinto posto troviamo Arezzo (dai 150 ai 180 euro), poi appaiate Prato e Livorno per cui le previsioni parlano di una spesa per i saldi di 170 euro a famiglia.
Nel grossetano solo 130 euro per famiglia di spesa
Nei bassi fondi della graduatoria, le province più parsimoniose, che secondo Federconsumatori sono Massa Carrara (160 euro la spesa prevista), Pistoia (150 euro) e Grosseto, dove per i saldi non si andrà oltre i 130 euro a famiglia, praticamente la metà di ciò che si spenderà nel fiorentino.