Capodanno, due feriti nella calca per i festeggiamenti a Firenze. Sold out nelle piazze
L'episodio più grave in Santa Croce. Un accoltellato anche a Piazzale Michelangelo
Notte di festa ma anche di terrore a piazzale Michelangiolo, a Firenze, dove a San Silvestro un ragazzo di 27 anni è stato accoltellato. Il giovane, ferito in modo grave, è stato trasferito in codice d'urgenza rosso in ospedale a Firenze. E’ successo poco prima della mezzanotte.
Un fendente al torace al Piazzale
Il 27enne avrebbe ricevuto un fendente al torace in circostanze al momento ignote. Sul posto, oltre agli operatori sanitari, era presente anche la polizia che ha avviato indagini. I sanitari hanno portato il ferito al pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata dove è arrivato sempre cosciente e vigile.
Più grave l'episodio in Santa Croce
Un accoltellamento anche vicino a piazza Santa Croce, sempre durante i festeggiamenti. È successo intorno alle 3 in via Verdi dove un giovane di 21 anni, straniero, è stato colpito con un'arma da taglio alla schiena. Accertamenti della polizia. Al momento risulta che si era accesa una lite fra più soggetti nella strada, in quel momento frequentata da molte persone, e che culminata in uno scontro. Il 21enne è stato raggiunto da un'arma da taglio, un coltello o altro oggetto.
Sold out nelle piazze
Come si vede anche dalla nostra foto di copertina (Foto Bachini), è stato comunque un Capdoanno all'insegna del pienone nella piazze fiorentine. Il massimo dell'affollamento in Signoria dove si è presentata anche la sindaca Sara Funaro per fare gli auguri a fiorentini e turisti in questi giorni in cui la città è assolutamente sold out.