TRAGEDIA IN STRADA

Viareggio, drammatico incidente sull'Aurelia: morte zia e nipote di 8 anni. Fuori pericolo le altre due bambine

Le due piccole sono state sbalzate fuori dai finestrini dell'auto e sono ricoverate in gravi condizioni. Ferito anche il marito

Viareggio, drammatico incidente sull'Aurelia: morte zia e nipote di 8 anni. Fuori pericolo le altre due bambine
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragico incidente sull'Aurelia a Viareggio. Attorno alle 12:30 di domenica 29 dicembre 2024, due auto si sono scontrate con violenza, tanto che una delle due vetture si è ribaltata più volte, sbalzando fuori dai finestrini alcuni passeggeri. Lo schianto è avvenuto all'altezza dell'ingresso di Viareggio Sud.

Una donna di 39 anni è deceduta sul colpo, la sua nipotina di 8 ha perso la vita poco più tardi. Un incidente terribile in cui è rimasta coinvolta una famiglia originaria del Senegal, residente a Santa Croce sull'Arno (Pisa) ed in viaggio verso Bergamo dove avrebbero raggiunto alcuni parenti.

Tragedia sull'Aurelia

Ferito il marito della donna, così come le loro due figlie - una di 12 e una di 6 anni - tutti portati in ospedale, al Versilia e a Cisanello. Alla guida dell'altra vettura vi era un 40enne residente a Viareggio, illeso e portato in ospedale per accertamenti. Le due piccole sono state sbalzate fuori dai finestrini dell'auto e sono state ricoverate in gravi condizioni. Dopo due giorni in ospedale, entrambe sembrerebbero fuori pericolo. La madre, 39 anni, è deceduta dopo aver sbattuto contro il guard rail.

Lievemente ferito il padre che - accortosi subito della gravità della situazione - sarebbe uscito subito dalla vettura per richiamare l'attenzione degli automobilisti di passaggio e chiedere così aiuto disperatamente. Stando a quanto raccolto da La Nazione, proprio una macchina di passaggio avrebbe portato dei feriti all'ospedale. Una manovra di emergenza che per quanto fatta con buon cuore non sarebbe però corretta, visto che ad intervenire in queste situazioni dovrebbe essere il personale sanitario.

Per la figlia 12enne invece è servito l'intervento di vigili del fuoco ed elisoccorso per estrarla dalle lamiere e portarla d'emergenza in ospedale a Pisa. L'Aurelia è restata chiusa per quasi due ore così da far portare a termine le operazioni di soccorso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali