CHIARIRE LA CAUSA

Villetta esplosa, nessuna traccia sotto le macerie: la ricerca della donna si allarga ai boschi

La ricerca si è allargata ai boschi con l'utilizzo dei cani molecolari. La Procura indaga per disastro colposo e duplice omicidio colposo

Villetta esplosa, nessuna traccia sotto le macerie: la ricerca della donna si allarga ai boschi
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si trova Kai En Chang, 52 anni originaria del Taiwan, ancora dispersa dopo l'esplosione nella villetta di Sassi, frazione del comune lucchese di Molazzana. I soccorritori hanno rimosso quasi tutte le macerie nella speranza che potesse essere sepolta dai detriti ma ancora viva. La ricerca adesso si è però allargata anche ai boschi con l'utilizzo dei cani molecolari. Tutta l'area è stata sequestrata dal pm.

Dopo circa 11 ore di ricerche dalla deflagrazione della mezzanotte di domenica 22 dicembre, era stato invece trovato il corpo senza vita di Seetoh Kwok Meng, il 68enne marito e con la moglie proprietario della villetta dove la coppia amava trascorrere le vacanze, sia d'inverno che d'estate.

Le ricerche sul luogo dell'esplosione

La Procura apre un fascicolo

Nel frattempo la Procura ha aperto un fascicolo per disastro colposo e duplice omicidio colposo. Mentre proseguono le ricerche per trovare la donna, presto sarà nominato un consulente tecnico per stabilire esattamente le cause dell'esplosione.

Stando alla ricostruzione effettuata finora, la coppia era uscita quella stessa sera per cenare al ristorante. Dopo poco dal loro rientro in casa sarebbe poi avvenuta la terribile esplosione. Una fuga di gas, questa l'ipotesi principale. La casa era alimentata da una bombola posizionata fuori dalle quattro mura dell'edificio. Le indagini di verteranno appunto sul capire quale sia stato l'innesco.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali