E nel 2025 nuove assunzioni

Natale, un'azienda di Pisa regala 500 euro a tutti i dipendenti

Cresce il fatturato della Mobilart (Cascina): i proprietari premiano i 95 addetti

Natale, un'azienda di Pisa regala 500 euro a tutti i dipendenti
Pubblicato:

La Mobilart è un'azienda del polo industriale di Navacchio (Cascina), affiliata a Confapi, specializzata in arredi per megayacht. Nel 2024 il fatturato della ditta è cresciuto considerevolmente. Così i tre proprietari hanno deciso di premiare tutti i 95 dipendenti in occasione del Natale.

Una tredicesima... maggiorata

A dicembre tutti si sono ritrovati 500 euro netti in più in busta paga. "Ci è sembrato un atto dovuto condividere il miglioramento delle performance con i dipendenti, che sono la nostra risorsa più importante", sottolineano gli imprenditori, che hanno anche scelto di non dividersi gli utili a fine anno. "Reinvestiamo tutto nell’azienda, anche noi proprietari siamo retribuiti con uno stipendio a fine mese".

Le assunzioni

Così negli anni sono raddoppiati gli impianti, ma sono aumentati anche i dipendenti. Nel 2024 sono state fatte 15 assunzioni: soprattutto ingegneri, architetti e falegnami. E non è finita qui perché l’azienda si accinge a crescere ancora: "anche per il 2025, alla luce dei contratti che abbiamo già sottoscritto, è previsto una crescita del 25%.", auspicano i proprietari che hanno già pensato ad altri 10 nuovi innesti. 

Lo stipendio medio

Alla Mobilart si sta bene e si guadagna bene. Lo dicono i numeri: il Ral, lo stipendio medio lordo, in Italia è di 30.284 euro. In questa azienda quasi 34mila euro, oltre 3.500 in più rispetto alla media nazionale. "Sappiamo di chiedere molto ai dipendenti, specie quando si avvicinano le consegne, ed è giusto che siano compensati", dicono i tre soci.

 

Seguici sui nostri canali