TRE ARRESTI

Serie di furti in abitazione, fermata banda a segno in mezza Toscana

I tre ladri sono stati catturati mentre facevano rientro presso il loro covo. Uno di loro era ricercato per furti commessi nel 2021 a Livorno

Serie di furti in abitazione, fermata banda a segno in mezza Toscana
Pubblicato:

Avevano seminato il panico in mezza Toscana, compiendo una serie di furti in abitazione nelle province di Pistoia, Firenze, Prato e Pisa. È stata fermata la banda composta da tre ladri presunta responsabile dei numerosi colpi in giro per la Regione. Le indagini sono partite ad ottobre scorso dopo alcuni colpi verificatisi nel pistoiese, in particolare nei comuni di Montale e Agliana.

Le indagini e la cattura

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza si sono rivelate decisive per individuare i veicoli utilizzati dai malviventi, riconducendoli a numerosi furti perpetrati nelle suddette province toscane. La base operativa dei tre ladri - due cittadini albanesi e uno kosovaro - si sarebbe trovata in una zona periferica di Firenze, dove nella serata di domenica 15 dicembre sono stati catturati al rientro da alcuni sopralluoghi effettuati proprio in provincia di Pistoia. I ladri avevano già identificato le prossime abitazioni da saccheggiare nelle notti successive.

Nel covo sono stati trovati numerosi arnesi e attrezzi atti allo scasso (alcune smerigliatrici, tronchesi, piedi di porco, grossi cacciaviti) e "tenute operative" (abbigliamento di colore nero, guanti e articoli per nascondere il volto, come cappellini, scaldacollo, sciarpe e altro). Il tutto è stato sequestrato. I tre sono sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto accusati a vario titolo e in concorso tra loro di furto aggravato in abitazione. Uno di loro peraltro è risultato anche avere a suo carico un ordine di carcerazione, emesso dalla procura della Repubblica di Livorno, per alcuni furti nel livornese avvenuti nel 2021.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali