Doppio intervento dei sanitari

Marliana (Pistoia), 38enne muore a caccia. Il padre, che era con lui, colto da malore

Tragedia nei boschi di Marliana, il genitore trasportato in ospedale

Marliana (Pistoia), 38enne muore a caccia. Il padre, che era con lui, colto da malore
Pubblicato:

Un uomo di 38 anni, Marco Lombardi il nome, originario di Chiesina Uzzanese è morto mentre si trovava a caccia nei boschi di Marliana, nel pistoiese. 

Il malore fatale

Un malore lo ha sorpreso ieri pomeriggio, sabato 14 dicembre, mentre si trovava in una zona impervia, a circa un chilometro di distanza dalla strada, impegnato in una battuta di caccia.

Una volta scattato l'allarme, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Montecatini Terme, i carabinieri e il 118. I sanitari hanno provato di tutto, ma le manovre di rianimazione non hanno dato esito.

I cani e il padre

Marco Lombardi era il capocaccia e aveva il compito di stanare i cinghiali con i propri cani, per poi spingerli verso le zone di posta dove si trovano gli altri componenti della squadra. Sono stati proprio gli animali a vegliarlo per qualche minuto prima dell'arrivo del padre, che faceva parte della stessa squadra. Dopo aver tentato di rianimarlo, il genitore è stato a sua volta colto da un malore, è stato trasportato in ospedale, dove è stato sedato e ricoverato in osservazione.

Seguici sui nostri canali