Proiettata la X anti keybox

Overtourism, nel mirino della protesta ora ci sono gli alberghi del lusso

Manifestazione degli attivisti di "Salviamo Firenze", con due flash mob nei cantieri cittadini considerati simbolo della svendita della città

Pubblicato:
Aggiornato:

Non si arresta il dibattito sull'Overtourism, a Firenze.

La "X" campeggia sugli alberghi di lusso

La X simbolo della protesta contro le key box e gli affitti brevi torna, proiettata sugli alberghi di lusso. C'è stata una nuova manifestazione degli attivisti di "Salviamo Firenze", con due flash mob nei cantieri cittadini considerati simbolo della svendita della città, uno in viale Belfiore e l'altro all’ex teatro comunale. "Firenze muore di turismo selvaggio e speculazione" il messaggio proiettato dai manifestanti. E poi la consueta X, diventata ormai notissima, corredata dal messaggio "Qui speculazine in corso". 

Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek: 

La visita di Piantedosi e nuove proteste

Intanto ieri, giovedì 5 dicembre, il ministro dell'interno Piantedosi in visita a Firenze per l'inaugurazione della mostra su Giovanni Spadolini a Pian de' Giullari, ha difeso la circolare in cui si ribadisce che l'identificazione degli ospiti delle strutture deve essere fatta in presenza. Il ministro ha affermato che la norma già esiste e  va applicata per ragioni di sicurezza, soprattutto in funzione di antiterrorismo.

Martedì prossimo, 10 dicembre, infine è prevista una nuova iniziativa al futuro studentato di via Pietrapiana.

Seguici sui nostri canali