LUNGHE CODE

Camion carico di rifiuti in fiamme sull'A1 a Barberino di Mugello: traffico nel caos, gli ultimi aggiornamenti

La circolazione è stata di conseguenza interrotta per permettere l'intervento di Polizia e vigili del fuoco: bonificata l'area

Camion carico di rifiuti in fiamme sull'A1 a Barberino di Mugello: traffico nel caos, gli ultimi aggiornamenti
Pubblicato:

Un camion che trasportatavi rifiuti è andato improvvisamente a fuoco. Paura e caos al km 2700 della Variante di Valico sull'A1, dove il mezzo stava viaggiando lungo la carreggiata nord in direzione Bologna. Poco dopo lo svincolo di Barberino di Mugello, dal mezzo pesante è iniziata a salire una colonna di fumo nera e sono apparse le fiamme.

Il camion in fiamme sull'A1

La circolazione è stata di conseguenza interrotta per permettere l'intervento di Polizia e vigili del fuoco, i quali hanno effettuato la bonifica dell'area. Fortunatamente non si registrano feriti e il carico non aveva rifiuti pericolosi. Sull'autostrada si sono formate code fino a 8 chilometri, paralizzando il traffico.

Accortosi del rogo, il conducente ha prontamente staccato il trattore dal rimorchio sganciando la motrice. All'arrivo della polizia il traffico è stato fatto scorrere sulla corsia di sorpasso, mentre il lungo intervento dei vigili del fuoco si compiva sulla carreggiata di destra dell'autostrada.

Gli ultimi aggiornamenti

L'ultimo aggiornamento di Autostrade dell'Italia, delle ore 11:30 di giovedì 5 dicembre 2024 è il seguente:

"Sulla A1 Direttissima tra Badia e il bivio con la A1 Panoramica in direzione Bologna segnaliamo 6 km di coda per ripristino di un incidente al km 2+800. Il traffico defluisce sulla corsia di sorpasso. Per i soli veicoli leggeri che percorrono la A1 Direttissima verso Bologna consigliamo di uscire a Badia e rientrare in A1 Panoramica alla stazione di Pian del Voglio. A chi da Firenze, è diretto verso Bologna, si consiglia di percorrere la A1 Panoramica. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali