MALTRATTAMENTI

Picchia e minaccia la sua ragazza: il 17enne controllava amicizie, abbigliamento e modo di truccarsi

I vari episodi denunciati hanno fatto emergere una situazione di gravità cui la vittima era da tempo assoggettata

Picchia e minaccia la sua ragazza: il 17enne controllava amicizie, abbigliamento e modo di truccarsi
Pubblicato:

Sistematiche ed abituali condotte di violenza verbale, psicologica e fisica, subendo anche diverse lesioni. Questo l'inferno vissuto dalla ragazza di un giovane appena 17enne durante la convivenza, protattasi a fasi alterne per diversi mesi.

Il minorenne, legato da una relazione affettiva con la coetanea, offendeva e picchiava la ragazza, minacciandola reiteratamente anche via social. Comportamenti terribili perseguiti nel tempo, tanto da esercitare nei suoi confronti una pesante forma di controllo, imponendole comportamenti antisociali cui la vittima doveva sottostare anche nelle relazioni con le sue amicizie, nell’abbigliamento e nel modo di truccarsi. I vari episodi denunciati dalla vittima e supportati da elementi probatori raccolti nelle fase delle indagini, hanno fatto emergere una situazione di gravità cui la vittima era da tempo assoggettata con un forte stato di assuefazione e prostrazione oltre che di sottovalutazione del pericolo cui era di fatto esposta.

La gravità dei fatti, che delineano un rapporto sentimentale violento e prevaricatore nei confronti della donna ed il senso di impunità con cui l’autore delle violenza perseverava con le sue condotte da circa un anno, hanno indotto la Procura per i Minorenni di Firenze a richiedere l’applicazione della misura della custodia in carcere a carico dell’indagato e il Giudice ha accolto tale richiesta. Il provvedimento è stato notificato al minorenne da personale della Squadra Mobile della Questura di Prato nella giornata del 28 novembre 2024.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali