Crolla il copriferro dal ponte della Fi-Pi-Li in via della Casella a Firenze
La polizia municipale ha messo subito in sicurezza l'area e ha gestito la viabilità della strada del quartiere 4 di Firenze
Crollo di un copriferro da un ponte della Firenze-Pisa-Livorno in via della Casella nel capoluogo toscano. L'intonaco si è staccato nel pomeriggio di lunedì 2 dicembre e fortunatamente non sono state coinvolte persone. La polizia municipale ha messo subito in sicurezza l'area e ha gestito la viabilità della strada del quartiere 4 di Firenze.
Il ponte non avrebbe problemi alla struttura e il copriferro sarà ripristinato una volta tolto il materiale rimanente. La strada è stata chiusa per tante ore - prevista per il pomeriggio di martedì 3 dicembre la riapertura - creando disagi agli automobilisti. Resta la rabbia per cosa sarebbe potuto accadere in circostanze diverse e di come sia mancato un controllo più accurato al ponte stesso. Nel video sottostante - pubblicato sul profilo Instagram di welcome_to_florence - si vedono i resti dell'intonaco precipitati sull'asfalto.
Visualizza questo post su Instagram