Firenze, rimprovera dei giovani perché urtato per strada: colpito al volto con un pugno
Il malcapitato è finito a terra e i ragazzi sono subito fuggiti. Sul fatto ora indagano i carabinieri, sfruttando anche la video sorveglianza
Era in compagnia di amici per una tranquilla passeggiata nel centro di Firenze, nello specifico in Borgo San Frediano nella tarda serata di domenica 24 novembre 2024. All'improvviso, alcuni ragazzi gli sono piombati addosso, spingendolo fino quasi a farlo cadere. A quanto pare stavano "giocando" a spingersi tra di loro.
Sorpreso dal colpo subito, istintivamente ha rimproverato i giovani chiedendo maggiore attenzione. Per tutta risposta, uno di loro gli ha sferrato un violento pugno sul volto. Il malcapitato è finito a terra e i ragazzi sono subito fuggiti. Sul fatto ora indagano i carabinieri, i quali starebbero controllando anche le telecamere della zona.
L'episodio di Lucca
Per certi versi, l'episodio del centro di Firenze ricorda quanto avvenuto a Lucca, nella frazione di San Lorenzo a Vaccoli. Anche in questo caso infatti, un uomo ha rimproverato dei giovani - i quali stavano spaccando una staccionata - ed è stato aggredito. Al 62enne lucchese è andata anche molto peggio, visto che uno dei due minorenni ripresi dalla sua ramanzina ha estratto un coltello e gli ha sferrato due fendenti all'addome. L'uomo è finito in ospedale in gravi condizioni.