Incendio all'ex Meccanotessile di Firenze: quattro persone in ospedale
I pompieri hanno effettuato anche un'ispezione all'interno dei locali invasi dai fumi per controllare che non ci fossero persone coinvolte
Incendio all'ex Galileo di via Taddeo Alderotti a Firenze. Il rogo è scoppiato intorno alla mezzanotte di mercoledì 27 novembre e si è divampato nell'edificio abbandonato. Paura soprattutto per il possibile coinvolgimento di persone, visto che da tempo lo stabile dell'ex Meccanotessile è rifugio di senza tetto.
L'intervento di vigili e soccorsi
Ad intervenire sul posto sono stati i vigili del fuoco con due squadre e due autobotti, un'autoscala, il carro aria e il funzionario per la gestione delle squadre. I pompieri hanno effettuato anche un'ispezione all'interno dei locali invasi dai fumi per controllare che non ci fossero persone coinvolte.
Tre le persone recuperate e affidate al personale sanitario del 118, mentre gli altri che occupavano l'edificio sono usciti autonomamente. All'ospedale sono state portate quattro persone, di cui due in codice rosso e due in codice giallo. I Vigili del fuoco infine hanno effettuato lo spegnimento di alcune masserizie presenti in un un locale. Sul posto anche la Polizia di Stato.