Meteo, torna il freddo. Da venerdì temperature in picchiata
E nel week end si potrebbe anche rivedere la neve sull'Appennino
Da domani, mercoledì 27, le temperature massime inizieranno a diminuire anche in Toscana. Poi, da venerdì 29, il passaggio di una "goccia fredda" – un nucleo di aria artica proveniente dalla Scandinavia e dalla Russia – porterà un significativo calo delle temperature su tutta Italia, compresa la nostra regione.
Le previsioni per i prossimi due giorni
Domani, mercoledì 27 novembre, le previsioni parlano di cielo nuvoloso con piogge e rovesci sparsi, in transito dalle zone nord occidentali a quelle centrali e poi a quelle meridionali. Giovedì 28, nuvoloso o molto nuvoloso sulle province settentrionali per nubi medio-basse; possibili pioviggini in serata.
Venerdì cambia tutto...
Il fronte freddo potrebbe portare piogge più consistenti nella giornata di venerdì, seguite da un generale calo termico nel weekend. Neve a bassa quota: i rilievi appenninici toscani, in particolare il Casentino, potrebbero vedere nevicate fino a quote collinari (700-800 metri), soprattutto nelle aree al confine con Emilia e Umbria.
...e nel week end arriva l'inverno
Sabato e domenica il clima sarà decisamente più invernale, con cieli grigi e freddo. Il meteo peggiorerà maggiormente più che altro sull'Adriatico, ma anche in Toscana ci saranno fenomeni più intensi, anche se limitati alle zone settentrionali e appenniniche.