Allarme baby gang: due minori accerchiati e minacciato col taser. E' successo nella zona nord di Firenze
L'obiettivo della banda sono stati i due giubbotti indossati dalle vittime. Una volta ottenuto quello che volevano sono scappati
Accerchiati, minacciati e rapinati. Le vittime sono due minori. I fatti risalgono a domenica scorsa, 24 novembre 2024. E' ancora allarme baby gang a Firenze dove giovani, giovanissimi, ragazzi si fanno giustizia da sé. Prepotenza, coltelli ai danni spesso di coetanei con cui se la rifanno per futili motivi. E' andata così anche questa volta quando due giovani ragazzi sono stati minacciati col taser e poi rapinati.
I fatti
E' il pomeriggio di domenica, poco prima delle 15.30 - hanno ricostruito dalla Polizia - . Intorno alle 15.30 al numero delle emergenze 112 Nue è arrivata la chiamata.
"Ci hanno rapinato", si sente dire dall'altra parte del telefono. Sul posto immediato l'intervento. Siamo nella zona Nord di Firenze, nel quartiere di Novoli.
I due ragazzi, secondo quanto hanno raccontato agli agenti, sono stati accerchiati. Un componente della baby gang ha un taser. La richiesta sono i giubbotti. Così i due minori hanno eseguito alla lettera.
Tanta, tantissima la paura. Pochi attimi. Loro sono in troppi, in superiorità numerica rispetto alle due vittime che hanno obbedito. Si sono spogliati e hanno consegnato i due giubbotti. La banda invece è scappata per le vie di Novoli. Ancora non è chiaro se siano saliti in tramvia o se hanno proseguito solo a piedi.
Ai due minori non è rimasto che avvertire i genitori e chiamare il 112.
Caccia alla baby gang
Gli agenti si stanno affidando alle telecamere di videosorveglianza per cercare di risalire agli aggressori. Con ogni probabilità nei prossimi giorni le due vittime saranno sentite nuovamente per cercare di definire un identikit del gruppetto.