Sbalzato dalla moto finisce nella vegetazione: in ospedale con l'elisoccorso
L'incidente è avvenuto nel comune di Lajatico (Pisa). Le difficoltà per i soccorsi dei Vigili del Fuoco
Poco dopo le 12,30 di oggi, domenica 24 novembre i vigili del fuoco di Pisa sono intervenuti sulla Strada Statale 439, al km 84, nel comune di Lajatico (Pisa), per un incidente stradale che ha coinvolto un motociclista. L’uomo, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, finendo nel campo sottostante la carreggiata.
I soccorsi e il trasferimento a Cisanello
All’arrivo sul luogo dell’incidente, i pompieri hanno avuto difficoltà anche per individuare il motociclista, che era finito in un’area caratterizzata da fitta vegetazione. Dopo aver raggiunto l’infortunato, hanno prestato un primo soccorso, immobilizzandolo con le dovute precauzioni. Il recupero si è concluso con il trasferimento del centauro al personale sanitario del 118. Considerata la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che ha trasportato il ferito all’ospedale di Cisanello per ulteriori cure.
I Carabinieri al lavoro per ricostruire le cause dell'incidente
Oltre al soccorso del motociclista, la squadra dei vigili del fuoco ha provveduto a mettere in sicurezza la moto e l’area dell’intervento, per garantire l’incolumità degli altri utenti della strada. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi necessari per determinare le cause dell’incidente.