Sfonda la macchinetta di cibo e bevande dell'Usl di Pietrasanta per rubarne le monete
All’esterno della struttura c’era ad attendere l’uomo, su di un motorino, la moglie di 25 anni con lui residente
Il personale medico ha sentito dei forti rumori, dei colpi provenienti dall'interno della struttura attorno alla mezzanotte circa della notte tra domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024. La Guardia Medica dell'Usl di Pietrasanta ha così avvertito la Polizia chiedendo un intervento.
Gli operatori delle Volanti del Commissariato di Forte dei Marmi, prontamente sul posto, hanno inizialmente accertato segni di forzatura sulla porta di ingresso dello stabile e subito dopo individuato il sospetto che armeggiava nel corridoio vicino alla macchinetta che eroga alimenti. Vistosi scoperto, il soggetto ha tentato la fuga ma è stato subito fermato dai poliziotti.
La macchinetta di cibo e bevande era completamente divelta e, in seguito a perquisizione personale, addosso al 37enne italiano sono stati ritrovati cacciaviti, un tubo di ferro di 90 cm, un tondino di ferro e due chiavi a forchetta doppia. Il bottino ammontava a poco più di 40 euro in monete. Inoltre, all’esterno della struttura c’erano ad attendere l’uomo, su di un motorino, la moglie di 25 anni con lui residente. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. All'esito della direttissima, nei confronti dell'uomo il giudice ha disposto gli arresti domiciliari.