Ladro tenta di introdursi in appartamento a Lucca: il vicino guida l'intervento della Polizia e lo fa catturare
Il cittadino ha chiamato il 112 ed è rimasto al telefono con la sala operativa dando indicazioni alla volante fino a condurla dal ladro
Stava cercando di forzare la serratura della porta di un appartamento al piano terra in via Borgo Giannotti a Lucca, nei pressi del bar Il Barometro, quando è stato sorpreso da un cittadino vicino di casa della vittima che si è accorto dalla finestra della propria abitazione del tentativo di entrare in casa del ladro. Erano circa le 9 di mattina quando il cittadino ha chiamato il 112 ed è rimasto al telefono con la sala operativa dando indicazioni alla volante fino a condurla sul luogo esatto in cui il soggetto, 47 anni, stava tentando di introdursi.
Appena notato l’arrivo della volante, l’uomo ha tentato di fuggire e di disfarsi degli arnesi atti allo scasso, la mascherina e un passamontagna che aveva in tasca, ma è stato presto raggiunto dagli agenti che sono arrivati sul posto in pochissimi minuti. Una volta raccolta la denuncia da parte del proprietario di casa, il 47enne è stato dichiarato in arresto e messo a disposizione della autorità giudiziaria.