Natale a Pietrasanta, vandalizzato l'orso gigante che è stato rimosso
Ignoti hanno danneggiato l'installazione "Teddy": rimandata l'inaugurazione ufficiale
Avrebbe dovuto rappresentare una delle principali attrazioni di Natale, predisposte dal Comune di Pietrasanta in vista delle ormai prossime festività. Qualcuno ha però danneggiato gravemente l'orso Teddy gigante, prima rovesciandolo a terra, poi colpendolo e deturpandolo.
Vandali in azione
Si tratta di un atto vandalico vero e proprio avvenuto in pieno centro, all’interno del Parco della Lumaca, che avrà ripercussioni: i danni arrecati all’installazione infatti sono tali da renderne necessaria la rimozione. Nulla da fare, ovviamente, per l'inaugurazione che era prevista per venerdì 22 novembre.
L'appello del sindaco
Nell’area in cui si è verificato l’episodio ci sono comunque da diverse telecamere di videosorveglianza, ragion per cui è molto probabile che l’autore (o gli autori) del vandalismo siano stati ripresi. Da qua l’appello del Comune a farsi avanti spontaneamente, rivolto agli autori del gesto, onde evitare guai ancora peggiori.
L'assicurazione contro atti vandalici
L’azienda responsabile delle installazioni luminose nel comune di Pietrasanta ha un’assicurazione che copre eventuali danni, vandalismi inclusi: ciò significa che, per lo meno, il Comune non dovrà comunque mettere mano al portafoglio della comunità per quanto accaduto.