TENTATO FURTO

Assalto notturno in pelletteria a Greve in Chianti: ancora una volta i furgoni a bloccare la strada

Il colpo stavolta è sfumato quando sono scattati i fumogeni anti intrusione e i ladri sono stati costretti a darsela a gambe

Assalto notturno in pelletteria a Greve in Chianti: ancora una volta i furgoni a bloccare la strada
Pubblicato:

Ancora un assalto ad una ditta nella notte. Ancor un assalto con l'ormai assodato modus operandi dei furgoni lasciati di traverso sulla strada a bloccare la circolazione. L'ultimo caso è avvenuto nella notte di venerdì 15 novembre a Strada in Chianti, frazione di Greve in Chianti, nella zona industriale di Meleto.

Il tentativo di furto

La banda ha sfondato l'ingresso della pelletteria Celine Production Srl - specializzata in grandi marchi - utilizzando un veicolo. Con un altro veicolo hanno invece cercato di sfondare il caveau all'interno. Una volta dentro però sono scattati i fumogeni anti intrusione e sono stati costretti a darsela a gambe senza riuscire a rubare alcunché.

Un colpo studiato nei minimi dettagli, con i furgoni - le cui ruote erano appositamente sgonfie per rendere difficoltosa la loro rimozione - intraversati sulla carreggiata. I mezzi sono poi risultati essere rubati.  Con la strada bloccata, i ladri hanno potuto assalire la ditta in tutta tranquillità. Erano circa le 2:30 e per strada erano già pochissime le auto a circolare.

Scattato l'allarme, la banda era già in fuga. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Figline Valdarno, ora a caccia dei malviventi e a lavoro per ricostruire con massima precisione quanto accaduto.

Altri casi

Con lo stesso modus operandi erano già stati compiuti altri colpi nel recente passato in Toscana. Era già capitato a Fucecchio ad inizio ottobre, è capitato due volte a distanza di poche ore a Vinci e poi in provincia di Arezzo.

In tutte queste occasioni il tratto principale in comune è stato quello di aver utilizzato dei furgoni rubati per bloccare la strada e facilitare la fuga dopo il colpo, occupando completamente l'accesso e paralizzando la circolazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali