Prima neve della stagione in Toscana: si imbianca l'Abetone
Per i prossimi giorni è previsto un cielo sereno con temperature molto basse in tutta la Toscana, ancor più sensibile nelle zone di montagna
Con l'addentrarsi di novembre è arrivato il freddo in Toscana, accompagnato nella mattina di giovedì 14 novembre 2024 anche dalla prima neve della stagione. I primi fiocchi di questo inverno sono caduti all'Abetone, sull'Appennino Pistoiese. Non una nevicata copiosa certo, ma sufficiente ad imbiancare le strade e restituirci le prime immagini di inverno provenienti dalle nostre montagne come possiamo vedere dalla Webcam installata in Val di Luce.
Le previsioni
Come spiegano le previsioni meteo del Consorzio Lamma, nella mattina di giovedì erano previste possibili precipitazioni sparse in Appennino (zone di crinale) e sui versanti emiliano-romagnoli con deboli nevicate fino a 1100-1300 metri. Per i prossimi giorni è previsto un cielo sereno con temperature molto basse in tutta la Toscana, ancor più sensibile nelle zone di montagna con gelate previste anche nelle zone interne.
Il video della neve all'Abetone