La polemica

G7 del turismo: Santanché: "Le key box? Bruttine, ma la soluzione?"

Presenti all'evento di apertura anche Flavio Briatore e Andrea Bocelli

G7 del turismo: Santanché: "Le key box? Bruttine, ma la soluzione?"
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione dell'apertura del G7 sul turismo, la ministra del Turismo, Daniela Santanché, è tornata ad affrontare il tema dell’overtourism a Firenze, alternando bastone e carota.

L'alternativa alle key box

"Sono d’accordo con Funaro che le key box non sono belle ma qual è la soluzione? Come si può organizzare? A fare titoli sui giornali siamo tutti capaci", incalza Santanché a margine dell'evento ‘Innovazione, ispirazione e sostenibilità – visioni per il futuro del turismo’ a Palazzo Spini Ferroni, appuntamento con numerosi imprenditori che anticipa il G7 del turismo in città.

"Non è un problema di facile soluzione"

Il dialogo tra ministero e sindaca Funaro per trovare un punto di incontro alle richieste di una legge speciale per Firenze per regolamentare gli affitti turistici brevi comunque avanza. "Ci siamo incontrati fisicamente con Funaro, è venuta al ministero abbiamo avuto una interlocuzione ma non si tratte di cose che si decidono in 15 minuti, sono problematiche molto complesse. Noi abbiamo una nostra visione ma non sono qui a dirla oggi perché sarebbe poco rispettoso nei confronti della sindaca".

Tanti i volti noti presenti all'evento

Tanti i volti noti presenti all’evento, a partire dall’imprenditore Flavio Briatore ("Finalmente si sono accorti che il turismo è l'azienda più importante che abbiamo in Italia") e il tenore Andrea Bocelli, che ha invece preferito allontanare la discussione sull'overtourism. 

 

 

Seguici sui nostri canali