Firenze, la denuncia di Draghi (FdI): "Bambino di appena 2 anni vive nella baraccopoli nel parco"
"Com’è possibile che in una città come Firenze, nel 2024, esistano ancora situazioni di disagio estremo come queste?" si è chiesto Draghi
Alessandro Draghi, consigliere di Fratelli d'Italia, ha denunciato in Consiglio Comunale la situazione "sconcertante" e di "disagio" presente all'interno del Parco del Mezzetta e del Mensola a Firenze. Nella baraccopoli presente, tra i vari "abitanti" vi è un bambino di appena due anni.
"Domenica sono stato a fare un sopralluogo nel Parco del Mezzetta e del Mensola insieme a due cittadini. E abbiamo scoperto una cosa sconcertante: tra le baracche, nel pieno del degrado e senza neanche i servizi essenziali, vive un bambino di soli due anni. Com’è possibile che in una città come Firenze, nel 2024, esistano ancora situazioni di disagio estremo come queste? Bene aumentare i controlli alle Cascine, ma ci sono altri parchi nei quali alzare il livello dell’attenzione e del controllo, in particolare per ciò che concerne l’abusivismo e il trattamento dei minori. Aggiungiamo che, visto l’imminente crollo delle temperature minime, l’intervento dell’amministrazione dovrebbe essere immediato".