A1, scontro tra furgone e camion: muore un 56enne. Fino a 3km di coda in autostrada
Per l'incidente tra Calenzano e Barberino di Mugello intervenuti i vigili del fuoco. Nulla da fare per l'uomo che era stato estratto vivo dalle lamiere
Incidente all'alba di venerdì 8 novembre 2024 al km 262 dell'Autostrada A1 tra le uscite di Calenzano e Barberino di Mugello. Uno scontro tra un furgone e un camion che ha provocato una vittima.
La vittima è un 56enne
Il 56enne che era alla guida del furgone è stato estratto dal groviglio di lamiere dai vigili del fuoco di Borgo San Lorenzo, purtroppo però le sue condizioni erano talmente gravi che è morto quasi subito in strada. Annullato così l’intervento dell’elisoccorso regionale Pegaso inizialmente richiesto.
Rallentamenti in A1
Il sinistro ha provocato la chiusura dell'uscita di Barberino di Mugello e del tratto tra il bivio A1-Var Baccheraia e Barberino di Mugello. I viaggiatori in direzione Bologna hanno dovuto dunque percorrere la A1 Panoramica, con conseguenti code a tratti per traffico intenso tra Aglio e Pian del Voglio. Tra Calenzano-Sesto Fiorentino e Barberino di Mugello si sono creati fino a 3km di coda. Chi era in direzione Bologna ha fatto ingresso in autostrada a Firenzuola su Variante di valico, chi era in direzione Firenze invece da Calenzano.
Traffico regolare
Alle 8:35, la notizia del traffico tornato regolare, con anche gli ultimi rallentamenti tra Calenzano-Sesto Fiorentino e Barberino di Mugello risolti. Riaperta l'uscita di Barberino di Mugello e riaperto il tratto tra il bivio A1-Var Baccheraia e Barberino di Mugello