Infortunio sul lavoro a Vinci, il braccio resta incastrato nel nastro trasportatore: grave 28enne
La giovane addetta alle pulizie è stata portata d'urgenza all'ospedale Careggi di Firenze dove sarà operata
Grave infortunio sul lavoro durante la notte tra martedì e mercoledì 6 novembre: una donna di 28 anni è rimasta con il braccio incastrato in un macchinario durante il suo turno in un laboratorio di una pasticceria della frazione di Spicchio, nel comune di Vinci. Il soccorso è scattato verso le 3:20 da parte di 118 e vigili del fuoco per liberare l’infortunata che è stata portata al Cto di Careggi in gravi condizioni. Sul posto anche gli specialisti della Medicina del lavoro della Asl Toscana Centro.
Cosa è accaduto
La 28enne, di origini senegalesi, era intenta a lavare un macchinario dotato di nastro trasportatore quando questo si è attivato e il braccio le è rimasto incastrato all'interno. I dipendenti della pasticceria l'hanno subito soccorsa ed aiutata a liberarsi dal macchinario, poi è scattato l'allarme al 118 e l'addetta alle pulizie è stata trasportata all'ospedale di Careggi dove le è stata confermata la frattura del polso sinistro. La donna sarà operata, con i medici a fare il possibile per evitare la perdita dell'arto.
Sul posto, per ricostruire la dinamica dell'incidente ed individuare eventuali responsabilità, sono intervenuti anche gli esperti della medicina del lavoro dell’Asl Toscana Centro. Il macchinario è stato sequestrato e sarà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. In seguito sarà ascolta anche la donna stessa, per ricostruire la vicenda dalla sua testimonianza.