L'EVENTO

Lucca Comics and Games 2024, Francesco Totti infiamma l'evento: oggi atteso il boom di presenze

Pubblico in visibilio anche per gli attori della serie Netflix Squid Game. Per sabato 2 novembre attese oltre 80mila presenze

Lucca Comics and Games 2024, Francesco Totti infiamma l'evento: oggi atteso il boom di presenze
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via il 30 ottobre e fino al 3 novembre, è nel suo pieno svolgimento l'edizione 2024 del Lucca Comics and Games. Come sempre di questo periodo ogni anno, la città toscana è letteralmente presa d'assalto dagli amanti di fumetti, manga, anime, cartoni animati, serie televisive e non solo. Le strade si popolano di persone di tutte le età, spesso con indosso il costume dei propri personaggi preferiti.

Tanti gli appuntamenti nel programma di quest'anno, con ospiti prestigiosi provenienti da tanti ambiti e Paesi del mondo. Giunti al quarto giorno, è proprio oggi sabato 2 novembre quando ci si attende la giornata di maggior affluenza dell'evento. Nella giornata di venerdì 1 novembre intanto, ad infiammare la piazza e i tantissimi partecipanti ci ha pensato Francesco Totti. In precedenza grande successo riscosso anche per gli attori della serie Squid Game, diventata in pochi mesi dalla sua uscita la serie tv Netflix più vista di sempre.

Gli attori di Squid Game al Lucca Comics and Games 2024

Sorpresa Totti

L'ex capitano della Roma è stato protagonista nell'arena di Lucca per presentare "Il Gladiatore II", il sequel del celeberrimo film prossimo all'uscita (14 novembre 2024). Un'apparizione a sorpresa durante la grande parata organizzata tra le vie di Lucca, partita a mezzogiorno dal Giardino degli Osservanti per poi concludersi nel cuore della kermesse, in piazza San Michele.

Totti, mimetizzatosi tra i gladiatori durante la parata, si è tolto l'elmo mostrandosi di fronte all'incredulità di tutti i presenti. L'ex numero 10 della Roma si è infine affacciato dal balcone del loggiato pretorio salutando il pubblico in visibilio per l'icona calcistica. Al cielo si è anche alzato il coro "C’è solo un capitano".

Francesco Totti al Lucca Comics and Games 2024

Sabato boom di presenze

Previsto per oggi, sabato 2 novembre, il boom di presenza della cinque giorni a Lucca. L'evento attende circa 80mila paganti che già dalle 9 di stamattina hanno fatto ingresso, alcuni dopo aver atteso anche dalla notte precedente.

Una giornata ricca di appuntamenti con il gran finale del concertone "Vent'anni e poi" con la musica dei cartoni animati che vedrà sul palco tutti i cantanti e le band storiche del settore. Tra gli ospiti più attesi - per fare alcuni nomi - gli atleti fiorentini Larissa Iapichino e Leonardo Fabbri, ma anche il cuoco e conduttore tv Bruno Barbieri, oltre ai tanti autori amati dagli appassionati.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Lucca Comics, in 50.000 anche per l'ultima giornata del Festival
Si chiude con il concerto di Cristina D'Avena

Lucca Comics, in 50.000 anche per l'ultima giornata del Festival

Seguici sui nostri canali