Monsummano Terme, trovato cadavere di un cacciatore sul ciglio della strada
L'allarme è scattato quando i familiari non l'hanno visto più rientrare. Da chiarire la dinamica dell'accaduto
Tragica scoperta a Monsummano Terme, in provincia di Pistoia, nei pressi della frazione di Cintolese. Nella serata di mercoledì 30 ottobre, attorno alle ore 21, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo. Il cadavere giaceva sul ciglio di una strada sterrata con la quale si giunge al Padule di Fucecchio passando per la via vecchia del Fossetto.
L'uomo, 67 anni, sarebbe un cacciatore residente in zona, impegnato proprio in una battuta di caccia in quel momento. L'allarme è scattato quando i familiari non l'hanno visto più rientrare. Stando ai primi riscontri - in attesa dell'autopsia - l'ipotesi principale sembrerebbe essere quella dell'incidente. Il 67enne dunque, potrebbe essersi ferito da solo mentre aveva in mano il proprio fucile. Non si esclude comunque l'ipotesi di un coinvolgimento di terzi, anche doloso.
Un mistero insomma, in attesa che gli esami facciano chiarezza sull'accaduto. Al momento del ritrovamento, il cacciatore sarebbe stato già morto da alcune ore. Inutile dunque l'intervento del personale sanitario, il quale ha soltanto potuto constatare il decesso. Starà alle forze dell'ordine indagare e fare luce sul fatto.