Lucca, minaccia due ragazze e alla vista della Polizia estrae una pistola: "Vi ammazzo tutti!"
In evidente stato di alterazione, l'uomo ha infastidito le ragazze che hanno chiamato la polizia. L'arma si è rivelata essere falsa
Prima le ha infastidite e minacciate, poi ha fatto intravedere loro una pistola che teneva sotto gli abiti. Due ragazze impaurite da un uomo di origini magrebine - in evidente stato di alterazione psicofisica - hanno così segnalato l'accaduto alla Polizia.
La pistola era finta
Il personale delle Volanti del Commissariato di Viareggio è intervenuto in centro a Lucca nella mattinata di sabato 26 ottobre 2024, con l’ausilio della Radiomobile dei Carabinieri, raggiungendo l'individuo. L'uomo, non appena ha visto gli uomini in divisa, ha estratto la pistola e l'ha puntata agli agenti gridando: "Vi ammazzo tutti!".
Gli operatori si sono però accorti fin da subito che qualcosa non quadrava con la sua pistola e hanno bloccato immediatamente l'uomo, nonostante cercasse di liberarsi, dimenandosi e continuando a gridare minacce di morte. La pistola infatti, si è rivelata essere una scacciacani, il cui tappino rosso era stato dipinto di nero dall'uomo per farla sembrare un'arma vera.
Il soggetto è stato condotto negli uffici del Commissariato dove, dopo essere stato identificato dalla Polizia Scientifica, è stato deferito alla competente Autorità giudiziaria per il reato di minaccia aggravata.