TRAGEDIA NEL GROSSETANO

Castiglione della Pescaia, cade da una scala in giardino: muore 29enne

La vittima si chiamava Seif Shawer. Immediato l'allarme con tanto di Pegaso a trasportarlo all'ospedale, ma non c'è stato niente da fare

Castiglione della Pescaia, cade da una scala in giardino: muore 29enne
Pubblicato:

Era salito su una scala nel giardino della sua compagna, intento a sistemare un vaso di fiori. Una semplice operazione nel giro di pochi istanti trasformatasi in tragedia. Seif Shawer, 29 anni, è improvvisamente caduto, sbattendo con violenza a terra. Immediato l'allarme con tanto di Pegaso a trasportarlo all'ospedale. Ma non c'è stato niente da fare. Il suo cuore si è fermato poco dopo l'arrivo al pronto soccorso del "Misericordia". Un episodio drammatico quello avvenuto a Vetulonia, frazione del comune di Castiglione della Pescaia.

Seif Shawer

Da chiarire le cause

Non sono chiare ancora le cause della caduta. Potrebbe aver semplicemente perso l'equilibrio e dunque essere una caduta accidentale o esser stato colto da un malore. In quest'ultimo caso da capire inoltre se il malore stesso sia stato fatale o se comunque abbia perso la vita con la conseguente caduta. In ogni caso, quello che avrebbe dovuto essere un semplice lavoretto domestico assieme alla compagna si è trasformato in tragedia.

Di origine egiziana, Seif Shawer viveva da molti anni in Italia. Aveva lasciato il suo Paese a bordo di un gommone e nel nostro Paese aveva trovato un posto migliore. Viveva tra Braccagni e Vetulonia, dove aveva appunto trovato anche l'amore. Era molto conosciuto per il suo impegno, tanti lo ricordano sui social proprio come un gran lavoratore. Una giovane vita spezzata nell'incredulità di una comunità intera.

"Con te se ne va il sorriso più sincero e luminoso. Ci vediamo in Egitto dove volevi accompagnarci. Fai un buon viaggio Seif Shawer, il paradiso ti attende. Ci mancherai in ogni cosa, te ne sei andato via davvero troppo presto, lasci un vuoto enorme. Ciao Seif", uno dei messaggi pubblicati su Facebook.

"Oggi piangiamo la perdita di un Amico, di un collega, e di una persona meravigliosa che ci ha lasciato troppo presto. A 29 anni, la tua luce si è spenta, ma il tuo ricordo e il tuo sorriso rimarranno sempre vivi nei nostri cuori. Che tu possa trovare pace e riposo, fratello.
Inshallah, Allah ti accoglierà con amore e misericordia", un altro dei tanti messaggi.
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali