Cade da un albero nel giorno del suo settimo compleanno: bambino portato d'urgenza al Meyer
Una tragedia sfiorata per la famiglia, un giorno di festa ha rischiato di trasformarsi in un incubo. Il piccolo ora è fuori pericolo
Era in giardino a giocare con amici e fratellini attorno alle 10 di sabato 12 ottobre 2024. Tutti riuniti per un giorno speciale, quello del suo settimo compleanno. Mentre i preparativi per la festa procedevano all'interno della casa colonica - immersa nel verde della campagna della frazione di Mercatale, San Casciano Val di Pesa - i bambini giocavano all'aria aperta. Proprio per gioco, il festeggiato si è arrampicato sopra un albero. Dalla gioia si è passati in un attimo al terrore.
Per cause ancora da chiarire, forse la rottura di un ramo, il piccolo è infatti caduto, precipitando da diversi metri di altezza. Urla, pianti, nel giro di pochi secondi il clima di festa è stato spazzato via dalla paura. I genitori sono usciti di corsa dalla casa, trovando il bambino immobile steso per terra e hanno allertato i soccorsi. Tutti si sono resi conti immediatamente della gravità della situazione.
Sul posto sono giunti la la Misericordia di San Casciano Val di Pesa e l'elisoccorso Pegaso. Le prime cure sono state effettuate sul posto poi il volo verso l'Ospedale Meyer di Firenze, dove il piccolo è stato portato in codice rosso. Il bambino di 7 anni è stato operato e fortunatamente adesso non è in pericolo di vita. Resta comunque sotto osservazione all'ospedale. Una tragedia sfiorata per la famiglia, un giorno di festa ha rischiato di trasformarsi in un incubo.