Cascina (Pisa), accoltellato a casa della fidanzata: un 30enne in coma
I carabinieri a caccia degli autori dell’aggressione al giovane tunisino: si punta sulla pista passionale
Grave episodio a Cascina, nel pisano. Tre persone hanno fatto irruzione nell’abitazione di una giovane del posto e hanno accoltellato ripetute volte l’uomo, un trentenne di origini tunisine ora ricoverato all’ospedale di Pisa in prognosi riservata, che era insieme a lei che avrebbe cercato in ogni modo di difendere, pur cercando allo stesso tempo di mettersi in salvo.
L'uomo in prognosi riservata a Cisanello
Quando l’uomo è stato soccorso era privo di conoscenza e al momento, le sue condizioni sono preoccupanti. È stato ricoverato in coma a Cisanello. Al momento i medici dell’ospedale di Cisanello si sono riservati la prognosi, le prossime ore saranno determinanti per valutare le condizioni dell’uomo.
La spedizione punitiva con un "palo"
Il gruppo ha sorpreso la coppia all’improvviso. All'esterno dall’abitazione c'era probabilmente una quarta persona rimasta a controllare che nessuno si avvicinasse. L’obiettivo di quella che almeno a prima vista sembra una spedizione punitiva per motivi passionali era l’uomo. In tre gli sono saltati addosso e lo hanno colpito diverse volte con un coltello e probabilmente anche con un cacciavite, fino a fargli perdere i sensi. È stata la donna a dare l’allarme quando gli aggressori sono fuggiti.
Le indagini dei Carabinieri
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Pontedera che ora stanno indagando per fare chiarezza su quanto è avvenuto. Gli autori della spedizione punitiva rischiano di essere accusati del reato di tentato omicidio. Le indagini avvengono nel massimo riserbo ma sono state attivate immediatamente serrate ricerche delle persone che sono state viste allontanarsi da casa della donna. Non si esclude il movente passionale, forse per un rifiuto della donna nei confronti di uno degli aggressori.
Escalation di violenza
La provincia di Pisa è comunque teatro di un’escalation di violenza che preoccupa. Solo pochi mesi fa nella stessa frazione c'era stato un altro agguato, avvenuto lungo la Tosco Romagnola e i cui responsabili non sarebbero ancora stati individuati. Una settimana fa nella frazione del Comune di Pisa più vicina a Cascina è stato ucciso davanti a casa un operaio albanese di 37 anni. Gli episodi non sarebbero comunque collegati.