ARTE DI NUOVO FRUIBILE

Nuovi dispositivi per la distanza sociale all’interno di monumenti e musei – IL VIDEO

Firenze, 17 Maggio 2020 ore 15:53


Nuovi dispositivi che segnalano la gusta “distanza sociale” all’interno dei luoghi che tornare ad aprire al pubblico e potranno essere visitati.

Nuovi dispositivi per la distanza sociale

Dispositivi che vibrano non appena ci si avvicina troppo a un’altra persona, a meno che non si tratti dello stesso nucleo familiare che il piccolo dispositivo individua tra i tanti.

Questi saranno disponibili per la cattedrale di Santa Maria del Fiore, per la Cupola del Brunelleschi e sul campanile di Giotto oltre che nel battistero di San Giovanni.

Così tornano ad aprire le visite all’interno di questi monumenti, sempre in numero ridotto e con tutti gli accorgimenti necessari.

Tra questi appunto anche questo nuovo dispositivo di cui ogni visitatore verrà dotato prima dell’inizio della visita, e che dovrà essere ovviamente reso indietro al termine della visita e che verrà ogni volta igienizzato .

Si illuminerà ogni volta che ci si avvicina troppo a un’altra persona e non smetterà di avvertire e illuminarsi fino a quando la distanza sociale non sarà ripristinata.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità