sogniamo un po'

Bandiere blu: la Toscana è la seconda regione in Italia

Firenze, 15 Maggio 2020 ore 17:39


Soddisfazione in Toscana per il secondo posto in Italia per bandiere blu appena assegnate. La Toscana, che segue la Liguria con 32 bandiere blu, quest’anno ne ha conquistate 20 (con una new entry).

Bandiere blu: la Toscana è la seconda regione in Italia

Aumentano nel 2020 in Italia le Bandiere Blu, i riconoscimenti ai comuni marinari e lacustri con le acque più pulite e il maggior rispetto dell’ambiente. Arrivano così a 195 i Comuni italiani che le hanno ottenute quest’anno, 12 in più rispetto ai 183 del 2019, per un totale di 407 spiagge, che corrispondono a circa il 10% delle spiagge premiate a livello mondiale. I nuovi ingressi sono 12 e non c’è nessuna uscita. Hanno ottenuto il riconoscimento anche 75 porti turistici.

La Toscana e le altre new entry

Le 12 new entry per i comuni sono Montignoso (Toscana), Gozzano (Piemonte), Diano Marina (Liguria), Sestri Levante (Liguria), , Porto Tolle (Veneto), Vico Equense (Campania), Isole Tremiti (Puglia), Melendugno (Puglia), Rocca Imperiale (Calabria), Tropea (Calabria), Siderno (Calabria), Ali’ Terme (Sicilia). Fra gli approdi sono arrivati Cala Cravieu (Celle Ligure, Liguria), Vecchia Darsena Savona (Savona, Liguria), Cala Gavetta (La Maddalena, Sardegna), Marina Porto Azzurro (Porto Azzurro, Toscana), Porto degli Aragonesi (Casamicciola, Ischia, Campania). Perdono la Bandiera Blu nel 2020 il Porto turistico Marina di Policoro (Policoro, Basilicata) e la Marina del Nettuno (Messina, Sicilia).

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei