Tempo libero
territorio

Trekking e degustazioni di prodotti tipici, al via la prima edizione della mangia longa di Vallombrosa

Tutto si svolge all'interno della riserva naturale biogenetica di Vallombrosa

Trekking e degustazioni di prodotti tipici, al via la prima edizione della mangia longa di Vallombrosa
Reggello Pubblicazione:

Domenica 7 maggio si tiene la prima edizione dell'evento "I sapori della foresta - 1° mangia longa di Vallombrosa". Una manifestazione rivolta a tutti gli amanti delle camminate e della natura, ma non solo.

Tutto si svolge a partire da due percorsi trekking, a scelta, all’interno della Riserva Naturale Biogenetica di Vallombrosa, rispettivamente di 8 e 5 km. I partecipanti potranno optare per una visita guidata all’interno degli arboreti sperimentali di Vallombrosa (due ingressi ore 11:00 e ore 15:00) e per i bambini giochi e intrattenimento sul “pratone”.

 

Degustazioni di prodotti tipici del territorio

A queste attività si aggiunge il percorso degustazione con assaggi di prodotti tipici del territorio e un mercatino di tipicità enogastronomiche al centro polivalente del Saltino. Un progetto che vede protagonista la Pro Loco Saltino Vallombrosa vuole aprire col botto una rinnovata ed entusiasmante stagione turistica con una promozione della Montagna Fiorentina che punterà sulle qualità ambientali e paesaggistiche uniche a livello locale e nazionale, grazie anche alla collaborazione dei Carabinieri Forestali e del Comune di Reggello.

Per le informazioni sull’evento “I sapori della foresta – 1° mangia longa di Vallombrosa”, l’iscrizione obbligatoria e quant’altro è possibile visualizzare il profilo Facebook della ProLoco Saltino Vallombrosa o inviare una e-mail all’indirizzo prolocosaltinovallombrosa@gmail.com

Seguici sui nostri canali