Tempo libero
Mida 2022

La Mostra in mostra alla Fortezza

La Mostra in mostra alla Fortezza
Tempo libero Firenze, 21 Aprile 2022 ore 10:59

Mida 2022 segna la ripartenza per artigiani e botteghe. La Mostra Internazionale dell’Artigianato, giunta all’86° edizione e organizzata da Firenze Fiera, offre uno spaccato di cosa significa creatività e fatto a mano. L’appuntamento è dal 23 aprile al 1 maggio alla Fortezza da Basso. Un viaggio entusiasmante alle radici della creatività con un’infinita varietà di manufatti che strizzano l’occhio all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità. Un appuntamento da non perdere per chi sa apprezzare gli antichi mestieri e l’artigianato 4.0.

Mostra dell'Artigianato

Oltre 400 gli espositori circa provenienti da ogni angolo d’Italia e da vari paesi esteri: Francia, Turchia, Tunisia, Marocco, Perù, Egitto, India, Iran, Madagascar, Pakistan, Nepal e Tibet. In rappresentanza dell’Ucraina sarà presente in fiera per la prima volta Made in Ukraine. Si tratta di una associazione no profit che fin dal 2013 organizza mostre e festival in tutta Europa per la valorizzazione dell’artigiano ucraino.

La Mostra in mostra alla Fortezza

Ci sarà spazio anche per l’esposizione La Mostra in mostra: storia, creazioni, architetture. Un avvincente percorso nella storia della Mostra dell’artigianato. Un itinerario raccontato attraverso immagini, video, audio ed oggetti, frutto di una ricerca approfondita, condotta dall’Archivio Storico della Regione Toscana. Tanti i materiali, anche inediti che si potranno osservare con curiosità e attenzione.

La Regione Toscana dedica una mostra alla storia della Mostra dell'Artigianato di Firenze. Un affascinante viaggio attraverso un ricco repertorio di immagini e video, per restituire la memoria di un importante evento internazionale attraverso il patrimonio documentale conservato negli archivi storici della Regione Toscana e di altre importanti istituzioni. Al Padiglione Spadolini, piano terra.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter