vaiano

Il giardino svelato, primo appuntamento il 17 giugno

Evento inserito in Passeggiate e itinerari alla scoperta della Val di Bisenzio

Il giardino svelato, primo appuntamento il 17 giugno
Tempo libero Prato, 15 Giugno 2021 ore 14:30

Primo, suggestivo appuntamento giovedì 17 giugno in Val di Bisenzio con Il giardino svelato nell’elegante parco storico della Villa del Mulinaccio a Vaiano, che è lo scenario scelto per un percorso a tappe alla scoperta di storie e leggende legate al complesso di villa e parco.

Il giardino svelato

“Quella ambientata nel meraviglioso parco del Mulinaccio è una proposta a misura di famiglie - spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Vaiano Fabiana Fioravanti - Protagonisti saranno gli alberi storici della villa, piante monumentali attorno alle quali sono nati racconti affascinanti”.

L’iniziativa è a cura del Comune di Vaiano e della Fondazione Cdse, cioè di Alessia Cecconi e Luisa Ciardi, come tutto il programma di Passeggiate e Itinerari alla scoperta della val di Bisenzio in cui l’appuntamento è inserito. Il ritrovo per Gli alberi raccontano…alla ricerca degli antichi patriarchi del Mulinaccio è al cancello della villa. In partenza alle 16.45 e alle 18 due tour, mentre al termine del percorso si potrà rimanere liberamente nel parco della villa fino alle 19.30.

L’appuntamento successivo del Giardino svelato è fissato per giovedì 24 giugno con Leggende dei boschi tra il bambù.

Istruzioni e iscrizioni - Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita e la prenotazione è obbligatoria. Per iscriversi è necessario collegarsi al sito dell’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio www.cmvaldibisenzio.it, cliccando poi nel banner Eventi in Val di Bisenzio prenotazioni. Le prenotazioni verranno aperte dieci giorni prima ogni singolo evento e chiuse alle ore 12 del giorno precedente l’iniziativa. Per info 0574 931065/931064 – mail: eventi@bisenzio.it.