Tempo libero
VERNIO

Dolce Vernio, il programma del fine settimana. Concerti “Dolce in…canto” e laboratori e visite

Tutto il programma del secondo fine settimana.

Dolce Vernio, il programma del fine settimana.  Concerti “Dolce in…canto” e laboratori e visite
Tempo libero Prato, 13 Ottobre 2021 ore 10:06

Dolce Vernio (la manifestazione che si tiene a Vernio in provincia di Prato) torna nel fine settimana del 16 e 17 ottobre con concerti e laboratori per grandi e piccini.

Dolce Vernio, il programma del fine settimana

Si comincia con la musica. Alla Rocca di Vernio sabato 16 e domenica 17 ottobre alle 17.30 c’è Dolce in... canto nel Castello. Sipario tra musica e recitazione a cura di associazione “Mario Lucci - Musica e Cultura" con la collaborazione della Biblioteca Popolare Petrarca e del Gruppo storico Conti Bardi. La direzione artistica è di Ilenia Lucci, il coordinatore è il conte Franco Santellocco Gargano. Sabato il soprano sarà Ilenia Lucci, flauto Margherita Bucci, arpa Elena Maria Gaia Castini e danzatroce Eleonora Senesi. Domenica insieme a Ilenia Lucci si esibiscono Cosetta Michalgnoli al violino, Annamaria De Vito all’arpa, l’attore Filippo Frittelli e la danzatrice Eleonora Senesi. Prenotazione obbligatoria su www.visitvalbisenzio.it

Per i laboratori invece sabato 16 ottobre alle 10.30 e alle 12, nella sala capriate del Meucci si può partecipare a A tutta…lana, laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni, a cura dell’Associazione Momo. Prenotazione obbligatoria a edu.museomumat@gmail.com.

Per gli adulti invece sempre sabato 16 ottobre alle 17 presso “Erbe di Letizia” (via Livio Becheroni, 2) c’è Facciamo insieme il profumo solido con cera d’api sorseggiando tisane e miele. Prenotazioni allo 0574-067113 oppure 349-2463329.

Infine le visite guidate. Sabato 16 e domenica 17 ottobre intera giornata Visita guidata al Castello della Rocca di Vernio (località La Rocca) Giornata FAI Autunno. Prenotazioni su www.fondoambiente.it

La manifestazione è promossa dal Comune di Vernio con la collaborazione di Arpat, Slow Food Prato, WWF Prato, associazione Mario Lucci, Centro commerciale Naturale “Vivere Vernio, Società della Miseria – Gruppo storico Conti Bardi e Associazione Momo.

Per tutti gli eventi è necessario il Green Pass e un documento d’identità.

INFO Ufficio CULTS Turismo Cultura e Sport 0574 931065/66/67 – eventi@bisenzio.it