Niente da fare a Pescara

Serie A calcio femminile: le ragazze del Cf pelletterie Scandicci sconfitte dalla capolista 

La prossima settimana il campionato riposa

Serie A calcio femminile: le ragazze del Cf pelletterie Scandicci sconfitte dalla capolista 
Pubblicato:

Resiste un tempo il CF Pelletterie Scandicci in casa della capolista Pescara, dovendo alla lunga soccombere col punteggio di 6-1.

Nella prima frazione la squadra di Pamela Presto ha retto l'urto della capolista, soffrendo e rischiando più volte, ma ribattendo colpo su colpo.

Al 9° locali in vantaggio con colei che alla fine sarà la protagonista assoluta, Boutimah.

Ma il CF c'era e al 13° pareggiava con un'azione perfetta in ripartenza, orchestrata da Pia Gomez e finita in gol da Rivera.

Il primo tempo si chiudeva sull'1-1 e con una bella chance per Maione proprio sulla sirena. Nella ripresa era un'altra musica, col Pescara a spingere forte ed a raccogliere i frutti al 5° col gol di Boutimah. Al 9° poi era Manieri a portare sul 3-1 le biancoazzurre, imitata poi al 12° dalla solita Boutimah, tripletta per lei.

Provava la carta del power play Pamela Presto, ma la tattica era immediatamente deleteria con l'autogol di Pia Gomez.

Mancavano ancora un po' di minuti, ma la partita aveva ormai poco da dire, se non un altro gol delle padrone di casa con Coppari.

Finiva così 6-1 per il Pescara che mantiene la vetta della classifica, mentre per il CF un k.o. da archiviare in fretta.

La prossima settimana il campionato riposa

Si riparte domenica 26 marzo con un appuntamento a questo punto decisivo ai fini della lotta alla salvezza divenuta ora molto ingarbugliata, la sfida casalinga contro il Real Statte.

FORMAZIONE CF Pelletterie

Mannucci,, Maione, Innocenti, Aterini, Pia Gomez, Pasos (c), Borghesi, Tegg, Brandolini, Pucci, Colucci, Rivera. All. Presto

RISULTATI 22^ GIORNATA

Kick Off-Falconara 2-5; Lazio-Verona 4-3; Rovigo-Bitonto 2-8; Vip Tombolo-Vis Fondi 6-4; Pescara-Pelletterie 6-1; Molfetta-PSB Irpinia 3-2; da giocare Real Statte-Tiki Taka

CLASSIFICA

Pescara 58, Bitonto 56, Falconara  53, Tiki Taka Francavilla 51, Kick Off 39, Lazio 34, CF Pelletterie Scandicci e Verona 25, Vip Tombolo 24, Rovigo e Molfetta 21, Irpinia 20Real Statte 10, Vis Fondi 1

MARCATORI CF

Rivera 15, Pia Gomez 11, Teggi 8, Queiroz, Brandolini e Pasos 4, Maione e Colucci 3, Borghesi 2.

 

Seguici sui nostri canali