Scandicci

Serie A calcio femminile: incredibile impresa in casa della capolista

Finisce in trionfo, con tutto il CF Pelletterie in festa, consapevole di aver compiuto un'impresa eccezionale, sbancando il parquet di Montesilvano col punteggio di 3-2.

Serie A calcio femminile: incredibile impresa in casa della capolista
Pubblicato:

Serie A calcio femminile: incredibile impresa in casa della capolista

Finisce in trionfo, con tutto il CF Pelletterie in festa, consapevole di aver compiuto un'impresa eccezionale, sbancando il parquet di Montesilvano col punteggio di 3-2. Era una partita proibitiva sulla carta, in casa del fortissimo e capolista Tiki Taka Francavilla che aveva chiaramente i favori del pronostico. Ma Pamela Presto, che doveva rinunciare alle squalificate Pasos e Gomez e a Mannucci, presentava una formazione organizzata e decisissima a vendere cara la pelle.

Il primo tempo, pur con le locali che tenevano in mano le redini del gioco, registrava almeno due grandi occasioni CF in ripartenza.

Al riposo si andava comunque sullo 0-0 e nessuno gridava allo scandalo. Stesso trend nella ripresa, fino al 4°, quando Brandolini estraeva dal cilindro un autentico eurogol con un siluro nel sette che portava avanti il Pelletterie.

Qui il Tiki Taka inseriva subito il portiere di movimento, schiacciando le avversarie nella propria area. E al 12° proprio il power play Gerardi pareggiava. Cambiata l'inerzia del match, le locali insistevano col quinto di movimento, e al 17° ancora Gerardi batteva Pucci per il gol del sorpasso.

Finita? Non conoscete il CF, il suo cuore, la sua grinta. Al 19° Colucci recuperava in area avversaria un pallone vagante e lo scaricava con chirurgica precisione nell'angolino per il 2-2.

Qui il Tiki Taka accusava il colpo, e il CF ne approfittava alla grande con Rivera, che rubava palla e saettava in gol il pallone del 2-3, e pochi secondi dopo il triplice fischio e l'apoteosi.

FORMAZIONE CF Pelletterie:

Ciatti, Maione, Innocenti, Aterini, Iohannes, Cibecchini, Borghesi, Teggi (c), Brandolini, Pucci, Colucci, Rivera. All. Presto

RISULTATI 17^ GIORNATA:

Lazio-Vip Tombolo 6-5; Falconara-Vis Fondi 7-1; Bitonto-Real Statte 4-1; Rovigo-Molfetta 5-1; Kick Off-Pescara 0-1; Tiki Taka-CF Pelletterie 2-3; Verona-Irpinia 5-1

CLASSIFICA:

Bitonto 44, Pescara 43, Tiki Taka Francavilla e Falconara 41, Kick Off 27, CF Pelletterie Scandicci 25, Lazio 24, Verona 21, Vip Tombolo e Rovigo 20, Molfetta 14, Irpinia 11, Real Statte 7, Vis Fondi 1

MARCATORI CF:

Rivera 12, Pia Gomez 9, Teggi 6, Queiroz 4, Pasos 3, Maione e Colucci 3, Borghesi 2, Brandolini 1

 

Seguici sui nostri canali