VAIANO

Rasa Leleivyte pronta per il campionato del mondo di Imola

Nella tarda mattinata di domani, sabato 26 settembre, la lituana Rasa Leleivyte sarà protagonista della sfida per la maglia iridata.

Rasa Leleivyte pronta per il campionato del mondo di Imola
Prato, 25 Settembre 2020 ore 11:35

Rasa Leleivyte pronta alla “sfida iridata” di Imola. Vigilia del “Campionato del Mondo” per l’atleta lituana del team Vaiano.

Rasa Leleivyte pronta alla “sfida iridata” di Imola

Vigilia della prova unica di “Campionato del Mondo” per il team Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano. Nella tarda mattinata di domani, sabato 26 settembre, la lituana Rasa Leleivyte sarà protagonista della sfida per la maglia iridata, che andrà in scena sulle strade italiane di Imola, in provincia di Bologna, con partenza ed arrivo collocati all’interno dello storico “Autodromo Enzo e Dino Ferrari”.
143 i chilometri totali di gara, spalmati su cinque giri di un circuito lungo 28,8 chilometri, caratterizzato dalle due difficili scalate alle salite di Mazzolano (239 m.s.l.m. – 2,7 Km con pendenza media del 6,1% e punte al 13%) e di Cima
Gallisterna (268 m.s.l.m. – 2,7 Km con pendenza media del 6,4% e punte al 14%). La competizione iridata si annuncia davvero impegnativa, come dimostrano i 2750 m di dislivello complessivo (550 m a tornata). Rasa Leleivyte, seconda classificata al “Giro dell’Emilia – BPER Banca U.C.I. 1.Pro”, undicesima alla “Strade Bianche Women Elite U.C.I. WWT” e già protagonista al “Campionato Europeo” di Plouay (Francia), è già stata campionessa del mondo nella categoria junior e campionessa continentale tra le Under 23 ed in questo genere di manifestazioni riesce sempre ad esaltarsi.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità