POSITIVO IL PRIMO VIA STAGIONALE

Rally degli Abeti di grande soddisfazione per Susanna Mazzetti

Rally degli Abeti di grande soddisfazione per Susanna Mazzetti
Pubblicato:

Al volante dopo ben otto mesi di inattività e di nuovo affiancata da Alessio Santini, è tornata con soddisfazione al volante della Skoda Fabia R5 di Roger Tuning, ha proseguito l’apprendistato sulla supercar boema, vincendo la classifica femminile.

Rally degli Abeti di grande soddisfazione per Susanna Mazzetti

E’ stato un Rally degli Abeti di grande effetto e soddisfazione, quello di Susanna Mazzetti, tornata al volante nel fine settimana appena passato, dopo ben otto mesi di pausa con la Skoda Fabia R5, esemplare fornito da Roger Tuning.

 

Sulla vettura boema, la lady driver pratese è stata assecondata da Alessio Santini, che abitualmente è il suo pilota quando fa da navigatrice, chiamato a sostituire all’ultimo minuto Andrea Cecchi, indisponibile, andando ad aggiudicarsi il successo nella categoria femminile.

 

E’ dunque ripreso al meglio il programma favorito dalla propria scuderia, il Team Katori, insieme al partner Luilor, potendo proseguire a migliorare l’esperienza alla guida della Fabia, il vero obiettivo dell’aver ripreso a correre con questa vettura. Mazzetti, infatti, guardava più a “sentire” le sensazioni trasmesse dal mezzo, dagli pneumatici, dal set-up, in un percorso molto tecnico, reso ancora più difficile dalle condizioni meteorologiche.

 

Le prime prove, infatti, sono state particolarmente sofferte, per poi “veder “sciogliere” la lady driver pratese e prendere fiducia, riuscendo a siglare riscontri cronometrici di interesse, considerando la poca esperienza che ha con la Fabia rispetto ai diversi avversari incontrati. Importante l’apporto in abitacolo di Santini che, da pilota, ha potuto darle diverse indicazioni per come affrontare le strade sulla montagna pistoiese, potendo quindi vedere il traguardo con un importante bagaglio tecnico acquisito, certamente base di partenza per affrontare le successive gare.

 

“La gara era partita un poco in sordina, – commenta Susanna Mazzetti – le condizioni meteo diciamo "traballanti" mi avevano messo preoccupazione e sulle prime prove ne ho risentito. Poi però, prova per prova, sono riuscita a migliorare i distacchi cronometrici rispetto alla cima della classifica, specialmente sulle ultime tre prove sulle quali ho cominciato a capire il vero potenziale della vettura che ho la fortuna di avere a disposizione. Fondamentale è stato l'aiuto di Alessio che, seppur chiamato praticamente all'ultimo in sostituzione di Cecchi, è stato perfetto in un ruolo che non è il suo. Di strada ce n'è ancora molta da fare, ma spero di aver segnato un punto di partenza per le prossime gare. E comunque mi sono divertita molto e quello è il fattore principale”.

 

Il prossimo impegno di Susanna Mazzetti con molta probabilità sarà il Rally di Reggello/Città di Firenze il 26 giugno, sempre con la Fabia di Roger Tuning.

Seguici sui nostri canali