Basket

Prato: partito il Summer Camp di Pallacanestro Dragons con CGFS e PFP

Prato: partito il Summer Camp di Pallacanestro Dragons con CGFS e PFP
Pubblicato:

Prima settimana del Summer Basket Camp di Pallacanestro Prato Dragons, un’iniziativa frutto dell’ottima sinergia costruitasi con realtà sociali e sportive del territorio come Centro Giovanile di Formazione Sportiva e Pallacanestro Femminile Prato. La sinergia con CGFS e PFP è nata da una serie di fattive riunioni e incontri tra il coach della Prima Squadra Marco Pinelli e Fabio Amerighi con i rappresentati dei due movimenti.

Summer Camp di Pallacanestro Dragons

Tutta la comunità Dragons sta dando il massimo per la buona riuscita del camp: tra gli assistenti ci sono anche Gianluca Saccenti, fresco di vittoria con l’U20 targato Movind, e Christian Manfredini della Prima Squadra targata Sibe Gruppo AF, ma non solo, ci saranno anche come tutor i più grandi del settore giovanili. Presenze importanti e di sicuro stimolo per i giovanissimi che partecipano perché la dedizione, l’appartenenza, l’essere pratesi sono tratti distintivi dei Dragons.

“Stiamo offrendo a centinaia di bambini e bambine pratesi l’opportunità di fare basket, a tutti i livelli e di approcciarsi alla pallacanestro, con benefici per il movimento cestistico cittadino. Per i più grandi il Summer Camp prevede miglioramento tecnico individuale, per le fasce del Minibasket un lavoro sia tecnico sia ludico-motorio”, spiega il responsabile del Summer Basket Camp Lorenzo Mungai.

“Il Summer Basket Camp nasce da una collaborazione con due istituzioni dello sport cittadino come CGFS e PFP. Siamo lieti di mettere a disposizione il nostro staff su tutto il territorio pratese per la collettività”, aggiunge il responsabile tecnico Carlo Pasta.

Pallacanestro Dragons è lieta di accogliere bambini e bambine dai 5 ai 14 anni nelle tre sedi del basket camp: la “tana dei Dragons” ovvero la palestra Toscanini, la palestra Castellina e la Gescal. Il Summer Basket Camp continuerà fino al 9 settembre.

Seguici sui nostri canali