Pontassieve - Subbiano, allenatore entra in campo e stende attaccante in fase di gioco
Clamoroso episodio nel campo del Pontassieve dove l'allenatore Alessio Guidotti, aretino, è entrato durante una fase di gioco e ha fermato Bourezza
Dalla testa di Zinedine Zidane a Marco Materazzi - allora era la finale dei Mondiali 2026, vinta dall'Italia - sui campi di calcio, soprattutto in quelli delle categorie minori, se è visto di tutto. Ma quanto successo durante Pontassieve - Subbiano (Girone C di Promozione), domenica 8 settembre 2024, ancora no.
A riassumere il tutto è un video di pochi che secondi, che immortala un'azione di gioco, o meglio avrebbe dovuto, perché a fermare la rimonta dell'attaccante del Pontassieve, Monsef Bourezza, ci ha pensato l'allenatore del Subbiano, Alessio Guidotti. Ma andiamo per ordine.
L'intervento di Guidotti
Una domenica di ordinaria follia
Forse voleva tornare sul campo verde da protagonista Alessio Guidotti, aretino, o forse voleva semplicemente fermare Bourezza. Non si sa. Di fatto è entrato in campo, e ha steso l'attaccante che puntava dritto la porta del Subbiano.
E' il 45esimo del primo tempo. Andrea Cragno del Pontassieve lancia l’attaccante azzurro in contropiede. Sulla sinistra, era rimasto solo un difensore avversario. Sugli spalti cresce l'entusiasmo, le urla e il tifo.
Ma ecco che Guidotti entra in campo, mette le scarpe da calciatore, fa cinque metri in avanti e stende Bourezza a terra. E poi alza le mani, come se nulla fosse. Un black out.
Espulso dall'arbitro
L’arbitro Rinaldi di Empoli, lo ha espulso. In campo però è salito il nervosismo per una partita che è finita 0-0. Adesso bisognerà attendere giovedì 12 settembre 2024 per conoscere le sorti di Guidotti e sapere quali saranno i provvedimenti che prenderà il giudice sportivo.