La gara

Pistoia-Abetone ci sono già 700 iscritti

Ci sono ancora 200 posti liberi

Pistoia-Abetone ci sono già 700 iscritti
Pubblicato:
Aggiornato:

Si avvicina lo start (domenica 25 giugno) della famosa corsa podistica pistoiese che premierà chi arriva al traguardo con una medaglia della manifestazione disegnata da Paolo Cassai

 

Ad un mese e qualche giorno dalla gara, sono già 700 gli iscritti di cui 600 per il traguardo dell'Abetone, per il quale ricordiamo che il numero massimo di partecipanti è di 900 e quindi i posti rimanenti cominciano ad essere limitati. Chi si vuole iscrivere deve affrettarsi vostra iscrizione che ricordo è di 55 euro per la 50 km e 30 euro per la 30 km.

 

Fra gli iscritti si contano atleti di 15 nazionalità (oltre l'Italia): Francia, Spagna, Svezia, Germania, Ungheria, Regno Unito, Polonia, Albania, Romania, Messico, Cuba, Perù, Israele, Australia, San Marino.

 

Mentre sono un centinaio anche gli iscritti per la 30 km Pistoia-San Marcello altro traguardo importante per guastarsi una parte della mitica Pistoia-Abetone e poter correre a fianco a fianco, con gli Ultra maratoneti che copriranno la distanza di 50 km tagliando il traguardo in piazza all’Abetone.

 

Ricordiamo inoltre il Free Walking San Marcello - Abetone di 20 km, anche questa altra bella esperienza da non perdere domenica 25 giugno

 

Anche per questa edizione sarà coniata una specifica medaglia che identifica l’immagine della Pistoia-Abetone, con una particolare attenzione al territorio montano ed alla caratteristica che la rende unica: l’altimetria.

Quel percorso micidiale che mette alla prova per poi regalare una soddisfazione enorme a chi riesce a raggiungere il traguardo.

Anche la Pistoia-San Marcello avrà la sua medaglia. Si tratta del percorso competitivo secondo per importanza soltanto alla ultramaratona.

Il fronte è uguale alla medaglia di Abetone, il retro riporta il suggello della collaborazione ormai consolidata con Dynamo Camp per questo traguardo

Il disegno è stato realizzato dall’artista Paolo Cassai, autore anche della targa che si trova al km 12,5 del percorso di gara.

Non solo corsa verso l'Abetone

Ricordiamo la free walking San Marcello Abetone, in pratica gli ultimi 20 km della manifestazione a pass o libero. Ancora con il trekking da porta Franca ad Abetone una stupenda traversata da fare in notturna con partenza alla mezzanotte della domenica dal rifugio di Porta Franca.

Mentre diventato una istituzione il “quarto traguardo”. Partenza dalla località le Regine ovvero gli ultimi tre chilometri della gara con gli atleti diversamente abili.

Come iscriversi

Iscrizioni tramite il link http://pistoia-abetone.net/iscrizioni

 

Informazioni e contatti; info@pistoia-abetone.net  tel. 0573.34761 e 389.6452997

 

La manifestazione ha il patrocinio di: Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia, Comune di San Marcello e Piteglio, Comune di Abetone Cutigliano.

Seguici sui nostri canali