Brutto stop per i gigliati

Perde una brutta gara (2-1) a Bologna la Fiorentina

Sconfitta esterna per la squadra di Vincenzo Italiano

Perde una brutta gara (2-1) a Bologna la Fiorentina
Pubblicato:

Dopo un primo tempo assai avaro di emozioni, inizia col botto la ripresa della Viola ma non basta per fare un risultato positivo.

Un buon avvio di secondo tempo, dunque, che non evita la sconfitta al Dall'Ara

Dicevamo partenza col botto, merito del gol del vantaggio (al 54’) siglato da Lucas Martinez Quarta, che manda in fondo al sacco un pallone arrivatogli da un assist preciso di Saponara. Su azione di calcio d’angolo Saponara riceve la palla al limite dell’area e lascia partire in tiro cross che attraversa tutta la porta finché non arriva sui piedi del difensore viola Martinez che la butta dentro.
Ma non c’è tempo per gioire per la Fiorentina a causa di un terrificante uno-due dei padroni di casa i quali tra il 59’ e il 62’ ribaltano il risultato. Al 59’ Arnautovic lancia Barrow, Igor scivola e se lo perde, così l’attaccante bolognese è libero di presentarsi da solo di fronte a Terraciano e superarlo senza troppi problemi. Ancora Arnautovic, ma stavolta come stoccatore, entra nel secondo gol dei padroni di casa raccogliendo un assist rasoterra di Kasius per appoggiare in rete la palla del 2-1. I viola protestano per un presunto fallo di Kasius su Quarta quando ha recuperato la sfera per innescare l’attaccante felsineo Arnautovic. Ma il silent Ceck del Var conferma la regolarità del gol.
la Viola sbanda paurosamente, accusando il colpo, ed il Bologna potrebbe approfittarne. Prima Barrow, lanciato in contropiede, conclude debolmente tra le braccia di Terraciano, al 66’. Dopo Arnautovic, pescato in profondità da un bellissimo lancio di Soriano, non riesce a firmare la terza rete grazie ad un prodigioso intervento di Terraciano, di gran lunga il migliore tra i suoi, che gli chiude la porta. Nell’occasione Arnautovic resta a terra dolorante e viene sostituito da Orsolini. Nel frattempo la Fiorentina cambia assetto, rendendosi più spregiudicata per cercare il pareggio. Per questo Italiano richiama Barak in panchina ed inserisce Ikonè.
Nonostante i cambi la Viola non riesce a trovare il bandolo del gioco ed a portare grossi pericoli verso la porta bolognese, mentre all’80 Terraciano deve nuovamente uscire ad anticipare Orsolini e poi ringraziare la sua buona stella perché una conclusione, corre l’82’, a giro dal limite di Barrow sulla quale probabilmente non sarebbe potuto arrivare, sibila vicino al palo e si perde a lato. Vincenzo Italiano prova a scuotere la squadra con qualche cambio, ma la musica in campo muta poco. E quando i viola potrebbe ro essere pericolosi, come all’87’, con Ikonè che salta netto Lykogiannis i bolognesi non lesinano le maniere forti per difendere il fortino. Infatti il giocatore felsineo trattiene la punta viola e si becca un sacrosanto cartellino giallo. All’’89 tifosi viola tutti in piedi per una conclusione di testa di Cabral, su cross di Mandragora, che si perde fuori non molto lontano dalla porta dei padroni di casa. La partita finisce cosi (2-1) ed il risultato poteva anche essere più pesante se Orsolini al 95’ non avesse sprecato una ghiotta occasione. Ultimi spiccioli di gara letali per Igor che nel giro di 5 minuti becca due cartellini gialli e di conseguenza il rosso per cercare di fermare le ripartenze bolognesi di Orsolini prima e dopo per aver commesso un fallo, a dir poco ingenuo, su De Silvestri con la palla orma fuori dal campo.

Questo il tabellino

Bologna Fiorentina 2-1
Marcatori: Martinez 54’, Barrow 59’, Arnautovic 62?
Bologna-
L. Skorupski; S. Posch-; G. Medel (79’ Bonifazi); J. Lucumí; D. Kasius (79’De Silvastri); M. Aebischer; J. Schouten; R. Soriano; A. Cambiaso (61’ Lykogiannis); M. Arnautovic (72’ Orsolini); M. Barrow
All. Luca Vigiani
Fiorentina
P. Terracciano; Dodô (46’ Venuti); L. Martínez; I. Julio; C. Biraghi; G. Bonaventura; S. Amrabat (85’ Kabral); A. Barak (72’ Ikonè); C. Kouamé (Mandragora) ; L. Jovic; R. Sottil (45’ Saponara)
All. Vincenzo Italiano

Ammoniti: Lykogiannis '87,  Amrabat '50, Kouamé '46, Julio 91', 97'

Espulsi: Julio 97'
Arbitro: Daniele Orsato

Seguici sui nostri canali