iniziativa

Open day dello sport a Lastra: un successo

In tutto 335 ragazzi, hanno preso parte alle attività di prova lo sport.

Open day dello sport a Lastra: un successo
Pubblicato:
Aggiornato:

Open day dello sport a Lastra: un successo

Si è tenuto questa mattina presso gli impianti sportivi nella zona dello stadio comunale l’Open Day dello Sport organizzato dall’Istituto Comprensivo e dal Comune insieme ad alcune associazioni sportive del territorio. In particolare erano presenti: la Nuova atletica Lastra, i Lancers baseball club 1982, il Centro ginnastica Lastra a Signa, Un calcio per tutti, La Lastrigiana Calcio, Iride Srl , il Volley Club Le Signe.

Durante tutta la mattinata gli studenti e alunni delle classi 3° e 4° delle primarie insieme alle classi prime della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci, in tutto 335 ragazzi, hanno preso parte alle attività di prova lo sport: a rotazione ogni classe ha potuto partecipare alle attività delle discipline presenti.

Il potenziamento delle pratiche sportive

La giornata si inserisce nell’ambito del protocollo firmato nel giugno 2021 fra Comune di Lastra a Signa, Istituto Comprensivo e associazioni sportive per favorire il potenziamento delle pratiche sportive sia all’interno delle attività curricolari che extracurricolari, la conoscenza e la sensibilità verso l’educazione alla legalità e alla convivenza civile attraverso il rispetto delle regole, coniugando sport e cultura, gioco e studio e promuovendo uno stile di vita attivo.
All’iniziativa sono intervenuti, fra gli altri, il sindaco Angela Bagni, la dirigente scolastica Eleonora Marchionni e il presidente di Iride Alessandro Marchi.

Seguici sui nostri canali