IMPRESA STORICA

Olimpiadi, Musetti da Carrara scrive una nuova pagina di storia: supera Zverev e vola in semifinale

Con un doppio 7-5 il tennista azzurro ha superato il campione olimpico in carica. In semifinale lo attende uno fra Djokovic e Tsitsipas

Olimpiadi, Musetti da Carrara scrive una nuova pagina di storia: supera Zverev e vola in semifinale
Pubblicato:

Un ultimo set a zero con due ace a firma d'autore. Lorenzo Musetti è in semifinale alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo aver battuto 2 set a 0 il campione olimpico in carica Alexander Zverev.

Il tennista nativo di Carrara continua nel suo momento di forma pazzesco e diventa il terzo tennista italiano della storia a raggiungere le semifinali del torneo a cinque cerchi dopo Uberto de Morpurgo (Parigi 1924) e Paolo Cané (Los Angeles 1984).

Musetti ha regolato il tedesco con un doppio 7-5 in quarto di finale giocato in maniera magistrale, in cui ha comandato gli scambi e regalato autentici pezzi di bravura con la sua solita eleganza nei movimenti.

Per l'azzurro adesso resta solo da attendere l'avversario nel match che potrebbe regalare la sicurezza di una medaglia. Senza dubbio sarà un'altra sfida dal quoziente di difficoltà elevatissimo. Il favorito e numero due del ranking ATP Novak Djokovic affronta il greco Stefanos Tsitsipas, numero 11 al mondo. Comunque andrà, quella di Lorenzo Musetti da Carrara resterà un'impresa marchiata a fuoco nella storia del tennis italiano.

Seguici sui nostri canali