SI SCALDANO I MOTORI

La F1 arriva al Mugello: è ufficiale il Gp sarà il 13 settembre

E per la prima volta dal 2006 l'Italia torna così a ospitare due Gp, dopo l'addio di San Marino.

La F1 arriva al Mugello: è ufficiale il Gp sarà il 13 settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

E' ufficiale, il Mugello ospiterà per la prima volta un Gran Premio di Formula Uno, ed è certa anche la data che sarà il prossimo 13 settembre.

La F1 arriva al Mugello: è ufficiale il Gp sarà il 13 settembre

Gp Toscana Ferrari 1000, sarà questa la denominazione ufficiale del Gp che arriva per la prima volta anche nel Mugello. E per la prima volta dal 2006 l'Italia torna così a ospitare due Gp. Quell'anno infatti, oltre al Gp di Monza che si tiene tutt'ora (e che quest'anno sarà il 6 settembre esattamente una settimana prima del Mugello), fu l'ultimo anno in cui si corse anche il Gp di San Marino che veniva ospitato a Imola.

Per curiosità quell'anno entrambi i Gp furono vinti da Michael Schumacher, alla sua ultima stagione come pilota della Ferrari.

Il Gp Toscana Ferrari 1000 si chiamerà così in omaggio al millesimo Gp della Scuderia di Maranello e darà modo alla Scuderia, unico team presente in 70 anni di F1, di festeggiare in questo modo un numero tanto importante.

Non si tratta dell'unica nuova assegnazione per questa stagione, un'altra anche alla Russia che ospiterà un Gp a Sochi il 27 settembre.

Seguici sui nostri canali